{“main-title”:{“component”:”hc_title”,”id”:”main-title”,”subtitle”:”Pianificare rappresenta la pietra angolare sulla quale poggia il futuro tuo e dei tuoi cari.”,”title_content”:{“component”:”hc_title_base”,”id”:”title-base”,”image”:””,”breadcrumbs”:true,”white”:true},”title”:”Auguri, Riflessioni e Pianificazione #THINK4XMAS”},”section_5ZtkF”:{“component”:”hc_section”,”id”:”section_5ZtkF”,”section_width”:””,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”vertical_row”:””,”box_middle”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”section_content”:[{“component”:”hc_column”,”id”:”column_4om10″,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_pt_post_informations”,”id”:”ru7w6″,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”post_type_slug”:””,”position”:”left”,”date”:true,”categories”:true,”author”:false,”share”:true},{“component”:”hc_space”,”id”:”5ZtkF”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”s”,”height”:””},{“component”:”hc_image”,”id”:”NNKmB”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”image”:”https://www.fabiobuoncompagni.it/wp-content/uploads/2018/10/buonnatale-1.jpg|500|850|3847″,”alt”:””,”thumb_size”:”large”},{“component”:”hc_space”,”id”:”g1dUv”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”size”:”m”,”height”:””},{“component”:”hc_wp_editor”,”id”:”Tl8L9″,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”editor_content”:”

Ho deciso di concludere quest’anno con un articolo sul tema della pianificazione degli obiettivi di vita.

\n

Come puoi leggere nei precedenti articoli, dobbiamo basare il nostro futuro su dei nuovi bisogni e su nuove esigenze che la situazione sociale attuale ci impone. Il mio ruolo è quello di aiutare i risparmiatori a diventare investitori, proteggendo il loro patrimonio, facendolo crescere e permettendo loro di poter raggiungere i loro obiettivi.

\n\n

Per questo è fondamentale pianificare, ed in particolare pianificare accuratamente l’anno che fra poche settimane comincerà la propria vita.

\n

\"\"Dicembre, è il mese ideale per poter svolgere questa attività. L’anno è in dirittura d’arrivo. Con l’avvicinarsi della sua conclusione diventa molto più semplice tirare le somme e comprendere cosa abbia funzionato e cosa invece non ha dato i risultati sperati.

\n

Per poter pianificare adeguatamente nuovi traguardi, nuovi obiettivi, nuove strategie, non si può non guardarsi indietro senza ripercorrere i giorni trascorsi. Questo serve per poter cogliere i momenti dell’anno in dirittura d’arrivo dove è mancata la nostra frugalità eriuscire a capire dove possiamo migliorare e così trovare le risorse necessarie a soddisfare i bisogni futuri.

\n

Questa necessità di pianificare rappresenta la pietra angolare sulla quale poggia il futuro tuo e dei tuoi cari.

\n

Comincia a scorrere la tua agenda partendo dall’inizio dell’anno. Prova a fare mente locale. Comincia riflettere su ciò che è accaduto prendendo nota degli eventi/spese più rilevanti.

\n

C’è stato qualche evento che ti ha messo in forte difficoltà? 

\n

In altre parole ti sto invitando a fare il tuo bilancio familiare. Mettere nero su bianco le spese sostenute durante l’anno e rileggere a distanza di tempo, potrebbe offrirti la possibilità di scorgere elementi nuovi oppure rileggerne alcuni non più sull’onda dell’emotività dettata dal momento appena vissuto.

\n

Il tuo bilancio inoltre dovrà essere considerato a fronte di tutto ciò che abbiamo detto fino ad oggi. Gli imprevisti o le situazioni future che colpiranno la nostra vita dovranno essere pesate e tarate in funzione di vari fattori personali che ci contraddistinguono.

\n

Stai facendo tutto il necessario per farti trovare preparato e più anti-fragile? Quali situazione potrebbero metterti in difficolta? Come superare questa incertezza?

\n

Se non sai dare una risposta a tutte queste domande, il mio consiglio è: \”non scoraggiarti, inizia quanto prima a pianificare con un nuovo stile di vita frugale e metti un investimento sotto l’albero di Natale!\”

\n

Ricorda che \”fatto è meglio che perfetto\” questo perchè non ci sarà mai una buona e perfetta occasione per poter partire, l’incertezza rimarrà, difficilmente obbiettivi complessi hanno tempi di realizzazione brevi.

\n

Concludo con i miei più affettuosi e sinceri auguri di trascorrere un felice Natale e un 2018 ricco di soddisfazioni e obiettivi raggiunti!

\n

Al prossimo anno,

\n

#THINK4XMAS

\n

FB

“}]},{“component”:”hc_column”,”id”:”column_bN5Ck”,”column_width”:”col-md-12″,”animation”:””,”animation_time”:””,”timeline_animation”:””,”timeline_delay”:””,”timeline_order”:””,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”main_content”:[{“component”:”hc_wp_editor”,”id”:”iX3PX”,”css_classes”:””,”custom_css_classes”:””,”custom_css_styles”:””,”editor_content”:”[contact-form-7 id=\”3754\” title=\”Form articolo\”]”}]}],”section_settings”:””},”scripts”:{},”css”:{},”css_page”:”#comments hr:not(.space) { display: none; }”,”template_setting”:{“settings”:{“id”:”settings”}},”template_setting_top”:{},”page_setting”:{“settings”:[“lock-mode-off”]},”post_type_setting”:{“settings”:{“image”:”https://www.fabiobuoncompagni.it/wp-content/uploads/2018/10/buonnatale-1.jpg|500|850|3847″,”excerpt”:”Ho deciso di concludere quest’anno con un articolo sul tema della pianificazione degli obiettivi di vita. Vediamo come…”,”extra_1″:””,”extra_2″:””,”icon”:{“icon”:””,”icon_style”:””,”icon_image”:””}}}}

Vuoi capire il mondo del risparmio e degli investimenti?

Iscriviti alla mia newsletter. Riceverai subito 8 videolezioni (una a settimana) in cui ti spiegherò meccanisci e consigli su come affrontare, e migliorare, la gestione del tuo patrimonio.

Tranquillo, niente spam. Infastidisce anche me!

Iscrivendoti dichiari di accettare le condizioni della privacy policy.

Bene, la richiesta è andata a buon fine. Controlla la tua email.